La nostra storia

Il nostro allevamento professionale è riconosciuto Enci e FCI. Alleviamo il pastore tedesco dagli anni ’80 e il jack russell terrier a pelo liscio dal 2007. Da poco abbiamo inserito anche il bassotto tedesco, sempre a pelo liscio.

Renato Bonotto

Fondatore della Von Casa Falco

Marilena Pertile

Ideatrice e prima titolare dell'affisso "I guardiani di casa falco"

Nicola Bonotto

Co titolare dell'affisso "I guardiani di casa falco"

Mattia Bonotto

Co titolare dell'affisso "I guardiani di casa falco"

ca7b9f34-2e28-4d36-9b98-7d1954550f3b
a111c476-5e50-4fbc-bb0b-4850d82b4a14

La nostra vita è sempre stata affiancata da un pastore tedesco, sin dagli anni 80.
Nel 1984 nostro padre decise, insieme con l’amico Marcello Ceola, di avviare un allevamento di questa splendida razza. I primi esemplari provenivano dalla Germania e avevano un manto a pelo lungo.
Al tempo era considerato un difetto per questa razza avere il pelo lungo ma, come si suol dire, l’imperfezione nasconde sempre un lato affascinante.

Nel corso degli anni abbiamo allevato tantissimi campioni di bellezza e di lavoro e ci siamo tolti delle soddisfazioni enormi. I nostri cani dimostrano già da cuccioli doti caratteriali eccellenti: capacità di apprendimento rapida, affidabilità e legame affettivo per tutti i membri della famiglia. In questi esemplari si riconoscono le caratteristiche del cane da guardia e del cane da pastore: attento, protettore del proprio territorio, vigile con gli estranei, dolcissimo con gli amici e i membri del branco.

Queste sono le linee che cerchiamo oggigiorno di mantenere attraverso un'attenta selezione della razza.

Per noi il pastore tedesco racchiude in sé i canoni del cane per eccellenza: la media taglia, la tessitura e il colore del pelo, le armoniche linee dorsali gli conferiscono un aspetto elegante e allo stesso tempo potente.

Poi arrivarono i jack russell terrier...

Ad agosto 2007 arrivò Piperita Patty, fu amore a prima zampa.. Già dal nome avremmo dovuto capire qualcosa in più di questa splendida razza. Il Jack Russell Terrier è un cane estremamente vivace e intelligente. È noto per essere un po’ testardo, ma è anche affettuoso, leale e coraggioso.

E’ il compagno ideale che ogni bambino vorrebbe avere al suo fianco, ricco di energie ma allo stesso tempo premuroso e coccolone.

Si presta a decine di attività sportive e può essere il vostro compagno di avventure praticamente ovunque.

E’ un cane rustico che non ha bisogno di particolare cure e trattamenti di toelettatura.

Nel 2013 grazie all’impegno di Marilena, il nostro allevamento ha ottenuto l’affisso ENCI e FCI “I Guardiani di Casa Falco”.

Questo riconoscimento ci ha ricompensato per tutti gli sforzi fatti in questi anni. Cercheremo di portarlo avanti sempre con la massima professionalità e competenza.

Venite a trovarci in allevamento e saremo felici di farvi conoscere i nostri cani…

via degli eroi 66/a - 36050 Quinto Vicentino (Vicenza) - Italia // info@iguardianidicasafalco.it
Copyright Von Casa Falco © 2029 All rights reserved
error: Content is protected !!