FAQ

Ci sono alcune domande che ci vengono fatte più spesso, abbiamo cercato di rispondervi qui per aiutarvi a comprendere meglio alcuni aspetti del nostro lavoro.

Che differenza c'è tra allevamento amatoriale e professionale?

La prima sostanziale differenza che “bisognerebbe” fare la si intuisce già dal termine utilizzato. L’aggettivo amatoriale fa riferimento a quelle attività che sono svolte per semplice diletto, in quanto chi le esercita è privo di una qualifica professionale.

Il numero delle fattrici negli allevamenti amatoriali deve essere inferiore a cinque, così come il numero di cuccioli nati annualmente deve essere inferiore a trenta.

Il nostro allevamento si configura come un allevamento professionale e con ciò non si vuole dire che sforniamo continue cucciolate gravando sui nostri cani o avere box in cui alleviamo centinaia di cani.

Solitamente le nostre mamme nel corso della loro vita fanno 3/4 cucciolate al massimo e all’età di 7 anni si godono la meritata pensione.

Allevamento professionale significa inoltre aver studiato questo mestiere senza improvvisazione; vuol dire aver lavorato duramente per creare la nostra linea, una linea idonea per carattere oltre che per morfologia.

Vuol dire che non state acquistando soltanto un cucciolo da noi, da noi acquisite un rapporto continuativo negli anni; vuol dire sapere a chi rivolgersi quando avete eventuali problemi in cui mettiamo tutta la nostra esperienza per aiutarvi; vuol dire che abbiamo un ambiente IDONEO e in CONFORMITA’ in cui far vivere i nostri cani. 

Le nostre cucciolate crescono in casa in un ambiente familiare controllato e in grado di aiutare i cuccioli nella prima fase importante della socializzazione e abitudine ai rumori domestici.

Per ogni cucciolo venduto viene rilasciata una fattura e se a qualcuno questo può non interessare, pensate che avete qualcosa in mano quando uscite dal nostro cancello, un pezzo di carta che racchiude l’onestà del nostro lavoro.

Avrete un CONTRATTO con tutte le garanzie per il vostro cucciolo, un contratto che vi dà una sicurezza a fronte della spesa che state sostenendo e vi garantisce la nostra massima TRASPARENZA.

Scegliere un allevamento professionale è una GARANZIA per il futuro del vostro cucciolo!

Perchè dovrei scegliere un cucciolo del vostro allevamento?

Siamo allevatori da oltre 40 anni e ne abbiamo viste di ogni tipo.

Alleviamo i nostri cuccioli con amore e passione e, quando scegliete uno dei nostri piccoli, portate a casa anche un pezzetto di noi!

Mettiamo al vostro servizio tutta la nostra esperienza e professionalità per rispondere alle domande che avrete nei primi passi di vita insieme al vostro cucciolo e vi seguiamo con consigli e idee.

I nostri cani, sono frutto di una selezione accurata che meditiamo per molti mesi, mesi in cui scegliamo la mamma e il papà del vostro cucciolo, i genitori più idonei per ottenere una cucciolata che rispecchi i nostri standard.

I nostri standard sono, infatti, molto alti; la nostra idea di Pastore Tedesco è una linea da bellezza, giocherellone ma allo stesso tempo idoneo per essere addestrato alla difesa. I nostri Jack Russell Terrier invece hanno un carattere molto giocherellone, nascono e crescono in casa e sono adatti alla vita anche in appartamento. I nostri esemplari ci aiutano anche per la pet therapy nelle scuole, alcuni sono stati addestrati alla ricerca al tartufo altri alle varie attività sportive. I bassotti che abbiamo sono amanti delle coccole e del divano, sono comunque cani con un istinto predatorio come i Jack Russell Terrier e quindi ci sarà la stagione delle lucertole che li renderà particolarmente attivi.

I nostri cuccioli portano tutti il nostro affisso ENCI “i guardiani di casa falco” e vengono ceduti con prima vaccinazione obbligatoria, microchip e iscrizione all’anagrafe canina, sverminazioni, pedigree ENCI, certificato di buona salute rilasciato dal nostro veterinario e hanno tutti un pedigree controllato per più generazioni per le malattie ereditarie.

Scegliere un nostro cucciolo è una garanzia sulla tranquillità con cui potrete vivere questa splendida esperienza con il vostro compagno di vita a 4 zampe.

Come posso scegliere il mio cucciolo?

Quando nasce una cucciolata avvisiamo in primis i clienti che hanno lasciato un acconto nei mesi precedenti ed hanno atteso l’arrivo di una cucciolata.

Successivamente avvisiamo gli altri clienti che sono inseriti nella nostra lista di attesa.

La scelta dei nostri cuccioli avviene tra i 30-35 giorni di vita. In ordine di prenotazione, verrete appunto contattati per venire a scegliere il vostro piccolo. E qui viene il bello.. Come scegliere?

Innanzitutto, come allevamento ci teniamo a darvi un aiuto e un consiglio sul cucciolo che riteniamo più idoneo per voi a livello caratteriale.
Avremo cura di conoscervi intrattenendo una conversazione sulla vostra routine quotidiana, sui vostri interessi, sul perché state scegliendo quella specifica razza piuttosto che un’altra, sul cosa vi aspettate dal vostro cane e, solo dopo un adeguato colloquio conoscitivo, potremo consigliarvi il cucciolo che fa per voi.
Vediamo i nostri piccoli uscire fuori dalle loro sacche amniotiche protette e fare il loro primo respiro, li vediamo muoversi disperatamente alla ricerca del lattuccio caldo della mamma, aprire gli occhietti sul mondo che li aspetta, alzarsi in piedi e cadere cercando l’equilibrio, assaggiare le prime pappe e le prime crocchette, interagire con i fratellini, con la mamma e sopratutto con noi. Li conosciamo molto bene i nostri cuccioli perché è questo uno dei nostri più ardui e duri lavori: uno per uno ne studiamo il carattere e sappiamo stabilire con certezza cosa potrà dare ognuno di loro.

Fidatevi della nostra esperienza e dell’amore che proviamo verso ognuna di quelle palle di pelo a cui cerchiamo sempre di garantire una famiglia che lo ami.

Come avviene la prenotazione e acquisto dei cuccioli?

Per avere un “guardiano di casa falco” ci sono due modalità che abbiamo collaudato negli anni e che sembrano funzionare perfettamente.

La prima prevede una vostra visita in allevamento, in cui, dopo esserci fatta una bella chiacchierata ed aver valutato, noi che siete pronti ad accogliere un cucciolo e voi che siamo noi la vostra scelta, si potrà procedere a scegliere il vostro piccolo, con tutti i nostri consigli e secondo la disponibilità del momento.

La seconda modalità per avere uno dei nostri cuccioli, consiste, invece, nel prenotarsi con anticipo scegliendo tra le cucciolate programmate nei mesi in corso. Certamente, quest’ultima opzione, prevede tempi di poco più lunghi ma, permette, innanzitutto, di poter avere una priorità nella scelta che avverrà a 30 giorni; al momento opportuno, infatti, verrete chiamati, in ordine di prenotazione, per scegliere il vostro cucciolo. E, cosa non da poco,  programmare l’arrivo del vostro amico a 4 zampe, vuol dire anche poter programmare la spesa di acquisto da affrontare, spesa che potrete, eventualmente lo desideriate, suddividere nei mesi che vi separano dal momento della consegna del cucciolo.

La prenotazione avviene tramite compilazione del nostro Modulo di Prenotazione, che possiamo compilare insieme se verrete a trovarci in allevamento o inviarvi per E-mail, insieme al versamento di un acconto a conferma di prenotazione in contanti o tramite bonifico bancario.

Siete realmente pronti per l'arrivo di un cucciolo?

Portare a casa un cucciolo, può essere abbastanza semplice, ma bisogna fermarsi un attimino prima e porsi una domanda importante: Sono pronto ad accoglierlo?

In qualità di allevamento selezioniamo il neo-proprietario già dal primo colloquio telefonico a cui seguirà un appuntamento in allevamento in cui valuteremo insieme se è o meno il momento giusto per accogliere un nostro cucciolo.

Innanzitutto da sapere è che l’arrivo di un cane nella vostra vita, deve riempirla ma non stravolgerla; il vostro cane sarà un valore aggiunto e non una privazione della vostra libertà.

 Abituarli a sporcare fuori al 90% non sarà una cosa molto complicata da continuare anche quando arriverà in casa vostra utilizzando qualche piccolo accorgimento.

Adorano vivere in casa insieme ai loro padroni, non è indispensabile avere una reggia o il giardino perchè vi accorgerete che adoreranno stare incollati a voi. E’ chiaro che saranno necessarie le uscite al parco almeno una volta a settimana in modo tale da garantire al vostro cucciolo una buona socialità con i suoi simili e una buona dose di attività motoria; importantissime le passeggiate quotidiane al guinzaglio in cui il vostro piccolo imparerà a seguirvi e a scoprire nuovi odori e nuovi ambienti insieme a voi.

Lo stare solo mentre andrete a lavoro, a patto che non si tratti di un’intera giornata, non sarà un momento brutto per lui ma solo se, appena tornerete a casa lo riempirete di coccole e attenzioni.

Ci saranno piccole abitudini da cambiare, questo è ovvio, ma vi ripagherà con un eterno amore incondizionato.

Avete altre domande?

Se non avete trovato la risposta a quello che stavate cercando non preoccupatevi, siamo qui a posta per consigliarvi!

via degli eroi 66/a - 36050 Quinto Vicentino (Vicenza) - Italia // info@iguardianidicasafalco.it
Copyright Von Casa Falco © 2029 All rights reserved
error: Content is protected !!